Generate codici QR tracciabili per vedere chi li scansiona e analizzate i dati per migliorare le vostre campagne. Iniziate con il nostro piano gratuito per sempre!
A trackable QR Code is a dynamic QR Code che potete utilizzare per monitorare i dati di scansione. A differenza dei codici QR statici, che non forniscono dati, un codice QR tracciabile consente di raccogliere più dati sugli utenti e sulle loro attività di scansione. Questo vi aiuta a capire meglio il vostro pubblico e a ottimizzare i vostri sforzi di marketing. Per sapere quanto è efficace la vostra campagna di codici QR, basta controllare la dashboard di analisi per i dati di scansione, come il numero di scansioni, l'ora della scansione, il dispositivo di scansione e altro ancora.
Nella dashboard, selezionare "Dinamico" (tracciabile). Quindi, scegliete il tipo di codice QR di cui avete bisogno, ad esempio un link a un sito web, un PDF, un URL multiplo, il download di un'app o un SMS.
You can create a custom QR Code by adding a logo, adjusting the color scheme to match your brand, or selecting a pre-designed template.
Una volta pronto il vostro codice QR tracciabile, scaricatelo, condividetelo online o stampatelo. Quindi, iniziate a monitorare le prestazioni nella dashboard per capire il vostro pubblico.
Scoprite quante persone interagiscono con i vostri codici QR. Potete analizzare il numero di utenti che scansionano il vostro codice QR e regolare la vostra strategia di conseguenza.
Tracciare dove, quando e come vengono scansionati i codici QR aiuta a perfezionare il marketing. Concentratevi sulle aree ad alto rendimento per migliorare l'efficacia della campagna.
Raggiungete i vostri obiettivi aziendali con le campagne di codici QR. Verificate il ROI della campagna con il numero di scansioni e di utenti e misurate la visibilità e il successo della campagna.
Inserite i codici QR tracciabili negli annunci per vedere quali piattaforme o luoghi ottengono il maggior numero di scansioni. Utilizzate questi dati per perfezionare il posizionamento degli annunci e massimizzare il ROI.
Inserite codici QR tracciabili sui nuovi prodotti o sui volantini per capire l'interesse dei consumatori per il vostro prodotto. Utilizzate i dati per modificare di conseguenza la vostra strategia di lancio.
Utilizzate i codici QR tracciabili per i check-in agli eventi per monitorare le presenze in tempo reale. Utilizzate questi dati per ottimizzare il flusso dell'evento e pianificare meglio gli eventi futuri.
Includete codici QR tracciabili sugli scontrini o sulle confezioni per raccogliere le recensioni dei clienti. Utilizzate questi dati per identificare le tendenze e migliorare i vostri prodotti.
Inserite i codici QR tracciabili sugli espositori promozionali per verificare quali offerte attirano maggiormente l'attenzione. Utilizzate queste informazioni per migliorare le strategie di marketing in negozio.
Sfruttate al massimo i vostri codici QR tracciabili con questi pratici consigli.
Utilizzate colori, loghi o grafici contrastanti che siano in linea con il vostro marchio per aggiungere credibilità e guidare le scansioni.
Identificare tendenze e schemi per ottimizzare le campagne. Non ricevete scansioni in un determinato momento della giornata? Programmatele per un altro momento.
Create diverse versioni di campagne e analizzate quella che genera più scansioni. Utilizzate i dati per ottimizzare meglio le vostre campagne.
Il cruscotto analitico di QR Code Generator fornisce tutto ciò che serve per migliorare le prestazioni della campagna. Visualizzate le metriche essenziali dei codici QR, tra cui le scansioni totali e uniche, le scansioni in base all'utilizzo del dispositivo e i dati geografici delle scansioni in base alla città, al Paese e alla posizione GPS. Utilizzate queste informazioni per perfezionare le vostre campagne di codici QR per ottenere il massimo impatto.
No, ma sono strettamente correlati. I codici QR dinamici consentono di aggiornare il contenuto collegato senza modificare il codice stesso. I codici QR tracciabili forniscono analisi dettagliate delle scansioni, come la posizione e il dispositivo utilizzato. È possibile tracciare anche i codici QR dinamici se il generatore di codici QR include funzioni di tracciamento. Ad esempio, la nostra piattaforma offre codici dinamici tracciabili.
Il monitoraggio dei codici QR funziona aggiungendo un URL o un identificatore unico al codice QR. Quando il codice viene scansionato, il generatore di codici QR raccoglie informazioni come il momento e il luogo in cui è stato scansionato e il dispositivo utilizzato. È possibile analizzare questi dati per ottenere informazioni sul coinvolgimento degli utenti e sull'efficacia della campagna.
Attualmente, il Generatore di codici QR non supporta la creazione in blocco di più codici QR. Tuttavia, abbiamo in programma di introdurre questa funzione nel prossimo futuro. È possibile creare codici QR individualmente o esplorare altri strumenti che offrono la generazione in blocco. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti sulle nostre prossime funzionalità!
Avete bisogno di ulteriore aiuto? Consultate il nostro Centro assistenza or contact us at support@the-qrcode-generator.com