Create un numero illimitato di codici QR statici, gratis e senza fronzoli. Avete bisogno di maggiore flessibilità? Sbloccate codici QR dinamici gratuiti che potrete modificare in qualsiasi momento.
Collegare un documento PDF per condividerlo facilmente
Mostrare più link in una pagina web
Condividere facilmente i dati di contatto
Visualizzare un breve messaggio
Reindirizzamento al download dell'app in base al sistema operativo del dispositivo
Collegare il numero di telefono per inviare un messaggio di testo più rapidamente
Collegare un indirizzo e-mail per aprire l'applicazione e-mail pronta per l'uso
Collegare un numero di telefono per chiamate rapide
Collegare un numero di telefono per chiamate rapide
Scegliete il QR Code giusto in base al contenuto, che si tratti di un link a un sito web, di dettagli di contatto, di un PDF o altro ancora. Optate per i codici QR statici per i link permanenti o per i codici QR dinamici per i contenuti modificabili e il tracciamento delle scansioni.
Rendete il vostro codice QR unico! Aggiungete il vostro colori del marchio, logo e corniciper garantire che si distingua. Inserite i dettagli necessari e visualizzate l'anteprima del vostro progetto in tempo reale.
Ottenete il vostro codice QR nel formato ideale.PNG, SVG o PDF a seconda che sia necessario per materiali di stampa o schermi digitali.È pronto per essere scansionato e condiviso all'istante!
Che abbiate bisogno di un solo codice QR o di migliaia, la nostra piattaforma cresce con voi. Pagate solo per ciò che utilizzate, aggiornate quando necessario e gestite tutto senza sforzo: niente piani rigidi, niente limiti, solo una flessibilità totale.
Tracciate le prestazioni del vostro codice QR con analisi dettagliate, tra cui scansioni totali, scansioni uniche, posizioni di scansione (tracciamento GPS) e tipi di dispositivi.
Create gratuitamente fino a due codici QR dinamici. È possibile modificare il contenuto collegato in qualsiasi momento senza creare un nuovo codice. Questo li rende flessibili e facili da aggiornare per campagne diverse.
Collaborate con un massimo di cinque membri del team sulla stessa dashboard. Create, gestite e condividete l'accesso ai codici QR in tutto il team e l'organizzazione.
Il nostro team di assistenza è a disposizione per aiutarvi a risolvere rapidamente qualsiasi problema e a far sì che i vostri codici QR funzionino sempre in modo affidabile.
Invece dei tradizionali piani tariffari a livelli, offriamo un modello di pagamento a consumo. Ciò significa che potete pagare solo per i QR Code aggiuntivi e le funzionalità specifiche che vi servono.
Indirizzate gli utenti a un sito web con una rapida scansione, perfetta per promozioni, eventi o landing page.
Condividete brochure, menu, guide o qualsiasi altro documento senza bisogno di allegati.
Creare un unico codice QR contenente più link disponibili con una sola scansione per le pagine dei social media, gli annunci immobiliari, ecc.
Condividete istantaneamente i vostri dati di contatto e rendete più semplice il networking, senza dover più digitare o inserire manualmente.
Condividete semplici messaggi, codici coupon o istruzioni senza bisogno di una connessione a Internet.
Reindirizzate gli utenti all'app store giusto in base al loro dispositivo, aumentando i download senza sforzo.
I codici QR possono precaricare un messaggio di testo, rendendolo facile da inviare con un solo tocco. È un'ottima soluzione per le risposte rapide o per mettersi in contatto con i clienti in modo veloce.
Consentite agli utenti di inviarvi un'e-mail precompilata con un solo tocco, ideale per le richieste di informazioni, l'assistenza o la raccolta di feedback.
Facilitate gli utenti a chiamarvi all'istante, senza bisogno di comporre manualmente.
Semplificate l'apprendimento. Condividete i materiali, tenete traccia delle presenze, gestite gli eventi e aggiornate i cataloghi della biblioteca con una rapida scansione.
Mettete in mostra il vostro lavoro! Utilizzate i codici QR per collegarvi al vostro portfolio, alle pagine aziendali o alle risorse principali.
Diventare contactless. Offrite menu digitali, fate crescere i vostri social media, raccogliete recensioni e condividete i link principali.
Semplificare la ricerca di immobili. Condividete annunci, tour virtuali e brochure all'istante.
Aumentate le vendite e il coinvolgimento. Promuovete sconti, raccogliete feedback, condividete cataloghi e fate crescere il vostro marchio.
I codici QR rendono facile e veloce la condivisione e l'accesso alle informazioni. Aiutano le aziende a coinvolgere i clienti, a monitorare le iniziative di marketing e a risparmiare spazio memorizzando molti dati in un piccolo codice. Possono essere utilizzati in molti modi, dalla condivisione di una posizione alla raccolta di feedback e altro ancora.
Static QR Codes non scadono mai e funzionano finché il contenuto collegato è disponibile.Dynamic QR Codes possono essere aggiornati, ma la loro validità dipende dalle condizioni del provider.
Sì, potete utilizzare i vostri codici QR (anche quelli creati con un generatore di codici QR gratuito) per il marketing, gli eventi, le promozioni e altro ancora.
Sì, la lettura di un codice QR può fallire se il codice è danneggiato, stampato troppo piccolo, con scarso contrasto con lo sfondo o se la fotocamera del dispositivo di scansione non funziona correttamente o non ha una risoluzione sufficiente.
I codici QR non sono protetti legalmente e possono essere utilizzati liberamente. Tuttavia, un software specifico per la generazione di codici QR può essere soggetto ad accordi di licenza. Verificate sempre la politica di licenza del generatore di codici QR che state utilizzando.
Un codice QR può contenere link, informazioni di contatto, testi, e-mail, numeri di telefono, informazioni di accesso al Wi-Fi e dettagli di eventi.
Sì, è possibile creare un codice QR per un URL lungo. È sufficiente incollarlo nel campo di immissione del generatore di codici QR, che offre anche un'opzione di abbreviazione dell'URL.
Il codice QR potrebbe non funzionare a causa di:
Sì, i codici QR funzionano anche senza internet se memorizzano dati offline, ad esempio:
Tuttavia, i codici QR che rimandano a siti web, video o contenuti online richiedono l'accesso a Internet.
Di solito i codici QR dinamici hanno un costo, soprattutto perché la destinazione è personalizzabile anche dopo la creazione del QR. Tuttavia, The QR Code Generator offre ai suoi utenti 2 codici QR dinamici gratuiti a vita.
Per trovare il miglior generatore di codici QR per la vostra azienda, sceglietene uno che permetta la personalizzazione, il tracciamento e i codici QR dinamici gratuiti. Cercate una piattaforma facile da usare, con un buon supporto clienti e un prezzo adatto alle vostre esigenze. Controllate le recensioni, testate le prove gratuite e assicuratevi che si integri con i vostri strumenti. Tra le opzioni più diffuse ci sono The QR Code Generator, QR Stuff e ME-QR.
È possibile modificare il colore, il motivo e il design del codice QR. Assicuratevi solo che ci sia abbastanza contrasto tra il codice e lo sfondo, in modo da facilitare la scansione.
Per aggiungere un logo al codice QR:
Sì, elementi di design eccessivi possono influire sulla scannerizzazione. Per evitare ciò, assicurarsi che:
Testate il vostro codice QR dopo la personalizzazione per assicurarvi che venga scansionato correttamente!
Per una corretta scansione, attenersi alle seguenti linee guida sulle dimensioni:
Testate sempre il vostro codice QR con le dimensioni desiderate prima di finalizzarlo!
Sì, potete aggiungere i codici QR a volantini, manifesti, imballaggi, biglietti da visita e persino cartelloni pubblicitari. Per ottenere i migliori risultati:
Sì, i codici QR dinamici consentono di monitorare il numero di scansioni. I generatori di codici QR con funzioni di analisi possono fornire dati dettagliati di monitoraggio e misurazione.
È possibile che il telefono non riesca a scansionare il codice QR per uno dei seguenti motivi:
No, la maggior parte degli smartphone moderni supporta la scansione dei codici QR dall'app nativa Fotocamera. Tuttavia, se avete problemi a eseguire la scansione utilizzando la fotocamera nativa, potete installare Google Lens o qualsiasi altro scanner di codici QR di terze parti utilizzando Play Store per Android oApp Store per iOS.
Sì, un codice QR potrebbe non essere scansionato se è danneggiato, troppo piccolo, a basso contrasto o se la fotocamera non funziona bene o ha una bassa risoluzione.
No, la maggior parte degli smartphone può scansionare i codici QR utilizzando la fotocamera integrata. Se non funziona, si può provare con Google Lens o scaricare uno scanner QR dal sito webPlay Store (Android) or App Store (iOS)
Avete bisogno di ulteriore aiuto? Consultate il nostro Centro assistenza o contattateci all'indirizzo support@the-qrcode-generator.com
With over 17 million active users and 300,000 organizations relying on it worldwide, SurveyMonkey is one of the most popular survey platforms today. Every day, more than 2 million people take surveys on the platform, contributing to a staggering 84 billion questions answered so far. One of the easiest ways to boost survey participation is […]
Read more
With more than 450 million active users, Snapchat remains a favorite with Gen Z and millennial social media users. Snapchat has continuously introduced innovative features that shape how people connect and share content. In 2015, they rolled out Snapcode, a Snapchat QR Code that allows users to instantly share their profiles or links without manually […]
Read more
Calendly is one of the most popular appointment and meeting scheduling software out there, holding 32.7% of the market share. Its simple interface and the ease of rescheduling contribute to its popularity. One thing that adds to the functionality is the QR Code for event bookings. Organizers can simply create a QR code for their […]
Read more
Discord is popularly used by the Millennials and Gen Z crowd, with its user base expanding to an estimated 614 million registered users in 2024 and projected to reach 689 million by 2025. The platform, though initially famous in the gaming community, is now used for non-gaming activities like community building and social interactions. As […]
Read more
Google Drive leads the file-sharing software market, with a 31.19% share, followed by Dropbox. While real-time collaboration and easy file sharing with access control led to its adoption, shareability, and access can be further improved using QR Codes. In this article, we’ll walk you through creating a Google Drive QR Code with your Drive links. […]
Read more
YouTube is one of the most popular social media and video streaming platforms, with over 2.7 billion monthly active users. It’s an indispensable tool for creators, influencers, and marketers to reach their audience easily. To simplify shareability, you can create QR codes for YouTube channels, playlists, music, shorts, and even subscribe to your channel. This […]
Read more
What is a Call QR Code? A Call QR Code is a scannable QR code that directly dials a phone number when scanned. Instead of typing a number manually, users simply point their smartphone camera at the code to initiate a call—no apps, no typing, no hassle. How it works Unlike traditional contact methods, Call […]
Read more
Microsoft Forms is a popular tool included in Microsoft 365 that helps people create surveys, quizzes, and polls. One useful feature is the ability to create QR codes for forms, making it easy to share and collect responses quickly. Read on to learn more about how you can generate a QR Code for Microsoft Forms […]
Read more
With over 160 million users, Instagram is the 3rd most popular social media platform in the United States. Out of this, there are more than 25 million businesses on Instagram and more than 3 million are trying to be influencers. It’s safe to say, it’s a tough market to stand out in. So, how do […]
Read more
Spotify has over 675 million users and has become a global phenomenon in the music and podcast streaming industry. The sharing of Spotify QR Codes mostly began during the Covid-19 pandemic when users started making playlists to share on Instagram, via QR Codes. Fast forward to 2025, Spotify QR Codes are still being extensively used […]
Read more